Comunità psichiatrica
“Ville San Secondo” offre una gamma diversificata di strutture che accolgono pazienti psichiatrici nel loro progressivo percorso riabilitativo. Negli ampi spazi a disposizione si trovano una Comunità Protetta di tipo A (CPA/S.R.P.1), una Comunità Protetta di tipo B (CPB/S.R.P.2/1), e delle Comunità Alloggio (S.R.P.2/2). Nel vicino paese di Cigliano si trovano invece i Gruppi Appartamento (S.R.P. 3) con assistenza sulle 12 ore. Inoltre “Ville San Secondo” dispone di una Residenza Assistita Flessibile (R.A.F.) di tipo B per disabili psichici.
Comunità psichiatriche riabilitative
Comunità psichiatrica CPA / S.R.P.1
"Tuga e la Vela"
Per pazienti che possano avvalersi di trattamenti terapeutico- riabilitativi a carattere intensivo.
Comunità psichiatrica CPB / S.R.P.2.1
"Brezza 1" e "Brezza 2"
Per coloro che necessitino di un trattamento terapeutico-riabilitativo a carattere estensivo.
Comunità Alloggio psichiatriche
Comunità alloggio S.R.P.2.2
"Chiglia" e "Ruota di Prua"
La Comunità Alloggio ‘Chiglia’ e “Ruota di prua” fanno parte del complesso di “Ville San Secondo” ed sono collocate in villette a schiera immerse nel verde alla periferia di Moncrivello. Per coloro che si trovino in una situazione di buona stabilità psicopatologica.
Gruppi appartamento
Gruppi appartamento S.R.P.3 H 12
"Randa 1", "Randa 2", "Boma" e "Fiocco"
Con assistenza sulle 12 ore, per pazienti stabilizzati che possano sperimentarsi sulla rete territoriale. Il Gruppo Appartamento è un’abitazione che riproduce un ambiente di tipo famigliare in grado di accogliere e soddisfare le esigenze individuali dell’ospite con patologia psichiatrica che presenta un buon livello di autosufficienza e un ridotto bisogno di assistenza sanitaria.
R.A.F di tipo B
Struttura residenziale R.A.F. di tipo B per disabili psichici "Alisei"
La Residenza Assistenziale Flessibile (R.A.F.) di Ville San Secondo ospita 20 pazienti autosufficienti o parzialmente autosufficienti, affetti da insufficienza mentale di varia origine, spesso associata a diagnosi dell’area psichiatrica quale psicosi d’innesto e psicosi residuale.
Contatti
Per ricevere maggiori informazioni sui prodotti e servizi, è possibile inviare una mail a villesansecondo@abros.it o chiamare i numer 0161485800 / 0161401817. Sarete ricontattati al più presto dal nostro staff.