CASA DI CURA PER DISTURBI PSICHIATRICI

Siamo una clinica psichiatrica specializzata nella diagnosi e nella cura di disturbi psichiatrici di vario genere, fra cui disturbi della personalità e handicap psichici come l’oligofrenia e il deficit mentale.

Immersa nel verde e nella tranquillità delle colline piemontesi, Ville San Secondo è una casa di cura per la diagnosi, il trattamento e la riabilitazione di problemi psichiatrici di diverso livello di importanza e gravità.

Siamo, infatti, una comunità protetta di tipo A, ad alta intensità terapeutica e riabilitativa, comunità di tipo B, a media intensità terapeutica e riabilitativa che dispensa cure psichiatriche per pazienti in fase più avanzata del percorso abilitativo. La nostra clinica psichiatrica svolge inoltre la funzione di comunità alloggio RAF per handicap psichici come deficit mentale e oligofrenia e offre progetti individuali in appartamento. Lo scopo di quest’ultimo progetto è di utilizzare percorsi residenziali avanzati per soggetti clinicamente stabilizzati, piuttosto autosufficienti e con un bisogno ridotto di assistenza sanitaria.

A seconda della gravità delle problematiche da affrontare, si eseguono terapie psichiatriche personalizzate. L’iter di accesso alla residenza psichiatrica è piuttosto semplice e lineare: i pazienti, devono presentare una domanda di ammissione redatta dallo psichiatra della zona di riferimento territoriale che includa un progetto terapeutico personalizzato. Tale progetto deve essere formulato in accordo con la famiglia e con lo psichiatra del centro di salute mentale.

Il paziente, quando necessario, sarà seguito ventiquattro ore su ventiquattro da uno staff tecnico esperto e preparato, composto di medici psichiatri, psicologi, psicologi psicoterapeuti, educatori e infermieri professionali, oltre che personale ausiliario. Tutti i membri delle equipe lavorano in un clima di totale collaborazione e si incontrano settimanalmente per la verifica dell’andamento del progetto e la discussione di eventuali problematiche.

Ville San Secondo ha sede a Torino (Piemonte) e opera con pazienti provenienti da tutto il territorio nazionale, in particolare dalle città di Roma, Milano, Torino e Napoli. Chiamateci per conoscere la tipologia delle cure psichiatriche effettuate presso la nostra casa di cura.

powered by AdLinK, un servizio di Pagine Sì! S.p.A.