Casa di cura

Casa di cura

Ville San Secondo. Una casa di cura immersa nel verde.

 
Ville San Secondo è una casa di cura per disturbi psichiatrici e si trova a Moncrivello, provincia di Vercelli, ma è un punto di riferimento nel suo campo in tutta l'area che va da Aosta a Novara passando per Torino. La casa di cura è circondata dal verde e dalla pace delle colline vercellesi e rappresenta un ambiente ideale per l'assistenza e la cura delle patologie psichiatriche. L'accesso è piuttosto semplice, è necessaria soltanto una richiesta compilata dallo psichiatra di riferimento territoriale allegata a un programma personalizzato del paziente.
 

Comunità differenziate per tutte le esigenze.

Ville San Secondo offre un'ampia gamma di percorsi terapeutici per i quali ha previsto diverse comunità specializzate. Tra queste la Comunità Protetta di tipo A, modulo TUGA, casa di cura per pazienti psicotici e con patologie psichiatriche legat all'uso di sostanze psicoattive; si tratta di una comunità caratterizzata da un'alta intensità terapeutica di tipo A. Sempre alla stessa categoria appartiene la comunità “La Vela”, nata ne 1997 come casa di cura e luogo di residenza per pazienti affetti da disturbi alimentari. La comunità “Brezza” è invece di tipo B, ossia a media intensità terapeutica e la sua utenza è altamente differenziata: ospita infatti pazienti affetti da psicosi, disturbi della personalità e della sfera affettiva e, di recente, anche da disturbi associati all'abuso di sostanze.
A completare il quadro ci sono i vari progetti appartamento, organizzati e modulati per soddisfare le varie esigenze.
 

Da Aosta a Novara, passando per Torino, il meglio nell'assistenza e cura dei disturbi psichici.

 
Ville San Secondo si presenta come una casa di cura ai vertici nell'assistenza e terapia di disturbi psichici. La funzionalità delle sue strutture e la professionalità del suo staff, sempre stimolato all'aggiornamento e al confronto, sono qualità che fanno la differenza nella valutazione di una casa di cura e fanno di Ville San Secondo un gioiello nel proprio settore.

Compila il Modulo per avere informazioni