Cura anoressia, bulimia e disturbi della personalità.

Ville San Secondo

Ville San Secondo è una struttura che raccoglie comunità protette di cura per pazienti affetti da disturbi psichici, disturbi della personalità, anoressia e bulimia.

I disturbi del comportamento alimentare sono sempre più diffusi e rappresentano oggi una vera epidemia sociale. Costruire percorsi terapeutici mirati per la cura anoressia e bulimia rappresenta una delle principali finalità del centro Ville San Secondo.

Approfondisci

Ville San Secondo offrono vari tipi di attività terapeutiche relative alla cura di disturbi psichiatrici, in particolare, del comportamento alimentare, quali anoressia, bulimia e dei disturbi della personalità.

Approfondisci

Destinata anche alla cura bulimia e anoressia, la Comunità Psichiatrica di Tipo A Vela di Ville San Secondo prevede percorsi terapeutici mirati per tutti coloro che sono affetti da questo tipo di disturbi del comportamento alimentare.

Approfondisci

Ville San Secondo è una casa di cura per disturbi psichiatrici e si trova a Moncrivello, provincia di Vercelli, ma è un punto di riferimento nel suo campo in tutta l'area che va da Aosta a Novara passando per Torino.

Approfondisci

Una comunità protetta è una struttura residenziale destinata ad accogliere soggetti con patologie di natura psichiatrica che necessitano di interventi terapeutici-riabilitativi. All'interno di una comunità protetta gli ospiti sono controllati e supportati da un'equipe di medici, psichiatri, psicologi, educatori professionali e infermieri.

Approfondisci

La struttura è abilitata all'assistenza e alla cura sia ad alta intensità di tipo A, sia a media intensità di tipo B dei disturbi della personalità, con particolare specializzazione nelle patologie alimentari come la bulimia e l'anoressia.

Approfondisci

La cura dei disturbi psichici è alla base dell'attività delle comunità di Ville San Secondo. Da anni il gruppo accoglie pazienti affetti da psicosi, disturbi dell’umore, disturbi di personalità e provenienti dalla province di Torino, Aosta e Novara.

Approfondisci